venerdì 15 febbraio 2013

check iniziale

Buon pomeriggio a tutti,

Navigando nell'universo del web ho scoperto che sono moltissimi gli utenti (italiani e non) che condividono il mio stesso problema con un iphone 4. dopo l'aggiornamento del software a iOS 6.1 la rete della tetefonia risulta "scomparsa" - NESSUN SERVIZIO, la connessione dati 3G / E invece funziona benissimo. per riuscire ad ottenere una soluzione da apple (a mio avviso solo possibile con un aggiornamento del software), è necessario che uniamo le forze.

Se quindi siete possessori di un iPhone 4 e dopo aggiornamento del software a iOS 6.1 sul dispositivo appare la scritta "NESSUN SERVIZIO 3G" (oppure E), postate in questo blog indicando:

1) configurazioni / ripristini vari eseguiti
2) tentativi con altre sim card
3) contatti con apple

Per motivi ovvi prego gli utenti con jailbreak di astenersi a postare commenti su questo blog.



Saluti,
Ari

Update: iOS 6.1.2 previsto rilascio entro il 20.02.2013 - ma non sembra risolvere il nostro problema (fonte: news.yahoo)


8 commenti:

  1. Occhiodiprua:
    Problema con scheda TIM nessun servizio voce dall'8/2/12
    iPhone 4
    configurazione iOS 6.1
    Ripristini, resettato come nuovo
    Altre sim card della TIM non fuunzionano (nessun servizio, con sim card wind servizio voce funziona, presuppongo anche la connessione dati 3G/E
    contatti Apple risolvono il problema dietro pagamento di 162 euri
    contatti Tim a seconda dell'operatore chi ha detto colpa Apple chi della nuova rete in installazione, chi ci stiamo lavorando

    RispondiElimina
  2. Okay siamo arrivati a 3 con lo stesso problema ;) cerchiamo di tirare su altri :)

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti..
    ho comprato un iphone 4 usato, il ragazzo che me l ha venduto utilizzava la vodafone e il telefono adesso mi legge solo scheda vodafone con le altre sim stesso vostro problema, solo 3g attiva ma nessun servizio. Il telefono è stato ripristinato, backappato da un'altro iphone, ripristinato ancora aggiornato al 6.1.2 ma niente, continua il problema..

    calibro175

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti
    aggiornato 3GS a IOS 6.1.2 comparso nessun servizio, stessa cosa con altre sim, portato ad apple store, non hanno risolto il problema dopo 3 ripristini, volevano darmi nuovo 3gs a 149 euro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho constatato anche io con l'iphone 4....devo aggiungere che ogni tanto la 3g e la rete completa funziona al 100%! quindi escluderei un problema hardware

      Elimina
  5. ciao!
    iphone 4 pefettamente funzionante, l'ho venduto e tac stesso problema.
    IMEI sbloccata,backup,ripristini normali,APN ma niente.
    prima di venderlo l'ho ripristinato e passato da IOS 5 a IOS6.1.2
    e ora ha questo "nessun servizio rete" eppure l'iphone legge il gestore vodafone.it

    mi manca da fare il soft reset,la guida di vodafone,ripristino in DFU. poi non so piu che fare..non è possibile portarlo in assistenza e pagare per un problema NON nostro. adesso ho detto al tizio di installare la 6.1.3 uscita da pochissimo..speriamo.
    tutto il resto funziona e ha sempre funzionato con vodafone,ma nessun ritardo di pagamento,nessu blocco,nessun jailbreak.
    su internet è PIENO di gente con questo problema,alcuni hanno risolto smotando la cover e accorgendosi della antennina staccata o del connettore N7 mi pare. altri hanno provato i modi classici ma poi l'hanno portato in assistenza. alcuni hanno notato che gli si modificava l'APN e una volta reimpostato correttamente,funzionava.
    non c'è una correzione specifica...ci sono una marea di varianti.
    ma è VERGOGNOSO che dobbiamo pagare o che ci portino tutti all'assistenza a pagare senza spiegazioni specifiche. PENSO SIA UN CAVILLO DI MERCATO.
    dobbiamo risolvere,senza pagare,speriamo!

    RispondiElimina
  6. aggiungo inoltre che le sim provate sull'iphone,funzionano su altri iphone.

    RispondiElimina
  7. IPHONE 4 nessun servizio solo con operatore VODAFONE al contrario con tim e tre va che è una meraviglia.... VODAFONE dice che bloccata l'IMEI dalla TIM verso gli altri operatori...chiesto lo sblocco IMEI a TIM aspetto con fede cmq MAI PIU' PRODOTTI APPLE.

    RispondiElimina